CMR Sant'Agata de'Goti. Sit-in lavoratori contro licenziamenti
“Sottovalutata la gravissima situazione che si è venuta a creare a seguito delle proposte emerse nel piano concordatario in continuità”.
La FP Cgil, la Uil Fpl e la Fials con i segretari di categoria Pompeo Taddeo, Giovanni De Luca e Mario Ciarlo, hanno comunicato che: “a seguito di diverse richieste d’incontro inviate al sig. Prefetto per dirimere l’annosa questione dei 167 lavoratori del CMR DI Sant’Agata dei Goti, onde evitare numerosi licenziamenti previsti dal concordato in continuità, visto la gravità della situazione; si
è deciso di promuovere un sit-in davanti alla Prefettura di Benevento, per venerdì 05/10/2018 dalle ore 09.30 alle ore 12.30 . Tanto si è deciso in virtù del fatto che tutte le richieste inviate da queste OO.SS. al Sig. Prefetto, sono rimaste inascoltate”.
E concludono: “A parere delle Scriventi è stata sottovalutata la gravissima situazione che si è venuta a creare a seguito delle proposte emerse nel piano concordatario in continuità. Le decisioni prese nello stesso concordato, se approvate, potrebbero essere causa di numerosi licenziamenti e sacrifici a carico dei lavoratori”.