Ciriaco De Mita 26/02/2018   20:9 1721

Civica Popolare. L'ex presidente del Consiglio dei Ministri Ciriaco De Mita a Pago Veiano


“Stiamo conducendo una campagna elettorale a contatto diretto con i cittadini, all'insegna dell'ascolto, ripristinando innanzitutto la dimensione umana della politica attraverso il recupero del rapporto con le comunità e la costruzione della rappresentanza delle esigenze delle persone", dichiara il sindaco di Pago Veiano.

Mauro De Ieso, sindaco di Pago Veiano e coordinatore provinciale di Ap – Civica Popolare che annuncia l'iniziativa pubblica in programma domani alle ore 19,00 a Pago Veiano presso l'aula consiliare. Ad intervenire alla manifestazione, insieme al primo cittadino, saranno Giuseppe De Mita, candidato capolista di Civica Popolare alla Camera dei Deputati nel collegio Benevento – Avellino e candidato della coalizione nel collegio uninominale Alto Sannio – Alta Irpinia e Ciriaco De Mita, ex presidente del Consiglio dei Ministri.

Prima dell'iniziativa finale di Pago Veiano, Giuseppe De Mita proseguirà comunque negli incontri sul territorio sannita. Alle ore 16,30 sarà infatti in visita presso il Palazzo Ducale di Paduli dove incontrerà l'Amministrazione comunale. Alle ore 17,30 appuntamento presso il Municipio di Pesco Sannita per un momento di confronto con il Sindaco ed i cittadini. Alle 18,10 poi visita al Comune di Pietrelcina con il primo cittadino Masone.

“La cifra politica della nostra proposta è insita nella dimensione territoriale, nell'azione di ascolto. Un approccio che caratterizza già gli amministratori delle piccole comunità e che la politica deve recuperare per porre argine ai populismi, per rendere marginale il voto di protesta ed indirizzarlo verso un percorso di ripresa. La questione aree interne come quella del Fortore abbandonata troppo a lungo al proprio destino – conclude Mauro De Ieso – necessita di essere una priorità politica a tutti i livelli istituzionali, per questo motivo vogliamo dare forza a un progetto politico che possa dare adeguata e valida rappresentanza a queste esigenze”. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Incontri e convegni