CIVES: Impegno e vocazione professionale dei giovani. Icontro con l'Arcivescovo Accrocca e padre Costa
Venerdì 11 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il quarto incontro della dodicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: I giovani: l’impegno sociale e la vocazione professionale.
Relazioneranno S.E. Mons. Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento e il gesuita Padre Giacomo Costa Direttore della rivista “Aggiornamenti Sociali” e Segretario speciale della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento”.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il titolo generale dell’edizione 2018 – 2019 è: Liberi e forti. Cittadini che cooperano per il bene del Paese. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.
Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi Direttore diocesano dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.
^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni