02/02/2016   11:22 3065

Chiuso il calciomercato. In giallorosso Raimondi mentre Som va a Caserta. Sfuma l'arrivo di Beretta


Si chiude senza il tanto atteso colpo in attacco il mercato di riparazione del Benevento. È sfumato all’ultimo infatti l’arrivo in giallorosso di Giacomo Beretta.

C’eravamo quasi , ma non proprio. Potrebbe riassumersi così l’ultima parte di sessione invernale del mercato di riparazione del Benevento che ha comunque portato nel Sannio tre elementi di tutto rispetto: Angiulli, Lopez e Raimondi. Niente da fare invece per l’attaccante Giacomo Beretta. In realtà, l’accordo con il giocatore c’era ma prima di cederlo la Pro Vercelli doveva trovare per forza di cose un sostituto. L’uomo ideale per i piemontesi era stato individuato in Ferrari, in forza al Lanciano, ma la società vercellese è dovuta ritornare sui suoi passi dopo il gioco al rialzo dei frentani. Il non arrivo del giovane scuola Milan ha bloccato di fatto anche la cessione di Karamoko Cissè al Mantova, anche qui tutto era stato fatto, mentre l’oggetto dei desideri: Biccio Arcidiacono si è accasato al Foggia, dopo un corteggiamento intenso sul giocatore del Benevento che si è poi accaparrato le prestazioni di Raimondi ex Cosenza. Di Carmine invece, altro pallino di mercato è andato all’Entella.

Rimane nel Sannio anche Fabio Mazzeo, accostato più volte ai satanelli che avevano per la verità, trattato anche Sansovini – che ha scelto la Cremonese – prima ed Antenucci poi. Per quanto riguarda le cessioni, c’è da registrare il passaggio di Thomas Som alla Casertana che raggiunge così Marano, Mancosu, Negro, Alfageme, Bonifazi e Agyei; mentre Troiani è rimasto in giallorosso, era ad un passo dal Latina che ha poi virato sull’ex granata di proprietà della Lazio, Pollace.

Sfumato inoltre anche un gradito ritorno, quello di Guido Davì attualmente in forza al Bassano dichiarato incedibile dal club nonostante le forti pressione del club giallorosso e la volontà del giocatore. Il colpo lo ha messo a segno anche l’Ischia che si è assicurato le prestazioni di Emanuele Blasi ed il Catania che dal Pisa ha preso Lupoli e Bombagi dalla Juve Stabia. Scardina invece dalla Lupa Castelli è andato al Messina con i laziali che hanno poi preso Gurma dalla Paganese.

Tornando al campionato, sabato alle 20.30 fa visita ai sanniti la Fidelis Andria di mister D’Angelo. I giallorossi hanno ripreso ieri gli allenamenti che continueranno oggi sempre sul campo di Paduli fino a venerdì - giorno in cui la truppa di Auteri partirà per il ritiro -dove non ci sarà Mucciante, colpito da un attacco influenzale e Vitiello ancora out.

Tiene inoltre banco il caso 'Antonio Vacca’ con l’ex giallorosso che si è lasciato andare ad alcune affermazioni “poco professionali” suscitando soprattutto sui social l’ira dei tifosi e della gente di Benevento sentitasi offesa mentre da Foggia al momento non si registra ancora nessuna presa di posizione sull’accaduto. Il video dell’intervista post gara è poi divenuto virale ed oggetto anche di parodie come quella effettuata da Paolo Cannavaro ed Antonio Floro Flores i due calciatori partenopei uno in forza al Sassuolo di Eusebio Di Francesco l'altro invece trasferitosi ieri al Chievo Verona.

Michele Palmieri

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio