Cesvob 10/07/2018   10:5 2999

Cesvob, conclusi i percorsi formativi in Progettazione europea e Volontariato per la Cultura


Si tratta di due percorsi formativi avviati dal CESVOB di Benevento e che hanno visto coinvolti 28 volontari di 9 diverse associazioni della Provincia.

Si sono chiusi con le cerimonie di consegna degli attestati il Corso di Alta Formazione in “Progettazione Sociale, Monitoraggio e Rendicontazione” ed il Corso "Volontariato per la Cultura: educazione, tutela, originalità".

La cerimonia di consegna degli attestati per gli allievi del Corso di Alta Formazione in “Progettazione Sociale, Monitoraggio e Rendicontazione” si è tenuta venerdì 29 giugno alle ore 16.30 presso la Sala Conferenza del CESVOB di Benevento in viale Mellusi. All’incontro hanno preso parte il vicepresidente del Centro di Servizi Antonio Romano, il direttore Maria Cristina Aceto ed Emmanuela Antonelli, membro del comitato direttivo del CESVOB.

Gli attestati del corso in Volontariato per la Cultura sono stati invece consegnati il 30 giugno nel corso di una cerimonia in programma a Sant’Agata de’ Goti, presso l’aula consiliare di Palazzo San Francesco. La cerimonia si è svolta alla presenza del docente del corso, il critico d’arte Raffaele Orlando, del consigliere comunale di Sant’Agata de’ Goti Giannetta Fusco, e dei membri del comitato direttivo del CESVOB Lucia Norelli, Emmanuela Antonelli e Giovanni De Mizio.

"La formazione rappresenta uno degli ambiti di azione del CESVOB ed in questi anni – ha spiegato il direttore del CESVOB Maria Cristina Aceto – abbiamo visto crescere sempre di più il numero dei volontari e delle associazioni coinvolti. Segno della qualità della nostra offerta formativa ma anche una risposta all’ampliamento dei servizi che oggi il Centro Servizi offre sul territorio provinciale”.

“La nuova programmazione per il secondo semestre del 2018 – ha spiegato invece il presidente del CESVOB Raffaele Amore –, costruita partendo dai bisogni rappresentati dalle associazioni del territorio nel corso dei focus che abbiamo organizzato in diversi comuni del Sannio, punta molto sulla formazione con una serie di corsi che vanno dalla nuova normativa sulla privacy al socio-sanitario”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Volontariato