Cerreto Sannita, Piazza San Martino 11/08/2016   17:19 5038

Cerreto Sannita. Il progetto 'Decori e Sapori d'Autunno" finanziato dalla Regione Campania


Soddisfazione espressa da Giovanna Rubano assessore al Turismo del Comune di Cerreto Sannita che spiega il progetto 'Decori & Sapori d'Autunno' finanziato dalla Regione Campania. 

Si è insediata da più di due mesi a Cerreto Sannita, l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Parente, e tanto è bastato per ottenere dalla Regione Campania un importante finanziamento. L’Ente di Palazzo Santa Lucia, infatti, ha premiato il progetto “Decori & Sapori d’Autunno” presentato in risposta al POC 2014-2020 linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

In arrivo dunque, nel centro titernino, 40 mila euro per la realizzazione di un’offerta integrata di eventi a vocazione turistica che riescano a conciliare la capacità di attrarre un numero sempre maggiore di visitatori con la valorizzazione del territorio e delle sue potenzialità.

“Il progetto – spiega l’assessore al Turismo Giovanna Rubano nasce infatti con l’intento di implementare la presenza turistica a Cerreto mediante la promozione di due eccellenze del nostro paese: l’olio e la ceramica, già protagonisti di eventi con le ‘Domeniche dell’olio’ e ‘Presepiarte’. Con ‘Decori & Sapori d’Autunno’ ci proponiamo di ripetere ed ottimizzare – continua – mediante il coinvolgimento di tutte le Associazioni presenti sul territorio, i successi ottenuti con le precedenti manifestazioni, al fine di rilanciare tutte le altre preziosità di Cerreto, ricca di risorse importanti da mettere in mostra”.
Poi Rubano conlude. “Per questo, ‘Decori & Sapori d’Autunno’ si svilupperà, nei mesi di novembre e dicembre 2016, mediante un ricco programma di eventi e di spettacoli, tra enogastronomia, cultura ed arte. L’obiettivo che ci proponiamo è quello di invitare il viaggiatore a scoprire questo angolo del Sannio attraverso i sapori , gli aromi ed i profumi legati alla tradizione, alla storia ed ai prodotti della sua terra, puntando sulla loro specialità e specificità”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni