Il sindaco Rossano Insogna 12/09/2018   19:8 2333

Caso Samte, Insogna: "Sorpreso e dispiaciuto per le dimissioni di Solano"


Rossano Insogna, sindaco di Melizzano dichiara: "Sono sorpreso è dispiaciuto delle dimissioni di Fabio Solano da direttore della SAMTE".

La SAMTE - precisa il sindaco di Melizzaono - con il Direttore Cardone e l’ing. Monaco prima e da ultimo con Solano, con tutte le sue maestranze, con l’Ente provincia, ha in tutti questi anni assicurato i propri servizi ai Comuni della Provincia, "consentendo al nostro territorio di segnare la migliore performance regionale in quanto a percentuale di differenziata raggiunta".

"L’incendio dello STIR di Casalduni che ha fatto seguito ad una serie di incendi di siti di lavorazione e stoccaggio dei rifiuti in tutta la Regione Campania - continua Insogna - non ha prodotto nessuna crisi dei rifiuti nella nostra Provincia è ciò è stato possibile proprio per l’azione meritoria e puntuale del management della SAMTE. sono queste le occasioni nelle quali le istituzioni devono esprimere la loro azione in modo solidale e responsabile e insieme affrontare i problemi per portarli a soluzione. E invece c’è chi ha preferito affrontare il tutto con demagogia e in modo strumentale. Io non ho partecipato a passerelle perché ritengo che la nostra azione istituzionale debba essere improntata a ricercare soluzioni condivise e non capri espiatori cui addebitare responsabilità che sono di noi tutti. Rivolgo un appello al Dott. Solano perché voglia rivedere la sua decisione e al Presidente Ricci perché voglia respingere le dimissioni e riconfermarLo nel ruolo di Direttore della SAMTE, ad oggi unico punto di riferimento certo ed insostituibile in questa delicatissima fase del servizio di raccolta dei rifiuti nel Sannio".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni