Casa di Cura S. Rita: Bellezza e prevenzione a maggio sono gratuite
Due iniziative tra bellezza e prevenzione per la Casa di Cura Santa Rita di Benevento. Nel mese di maggio, infatti, presso il reparto di Chirurgia plastica e Medicina Estetica saranno effettuate visite ed esami gratuiti per saperne di più in tema di cellulite e prevenzione del Melanoma.
Per tutto il mese di maggio sarà possibile prenotare un esame gratuito con lastra termografica che permetterà di esaminare lo stato dei tessuti sottocutanei delle zone con accumuli adiposi per conoscere con esattezza se in essi c’è quell’alterazione comunemente conosciuta come “cellulite” e che è, a tutti gli effetti, causa di cattiva circolazione e ristagno di liquidi.
“L’esame con lastra termografica non è né invasivo né doloroso – assicurano dalla clinica -, si esegue con l’ausilio di un’apparecchiatura che evidenzia la
profondità e la circonferenza dell’area cellulitica e che è anche il miglior modo per verificare l’efficacia dei trattamenti eseguiti presso il nuovo reparto della Santa Rita con le apparecchiature elettromedicali di Medicina Estetica”.
La seconda iniziativa, invece, si svolgerà nei giorni 21 e 24 maggio, rispettivamente nel pomeriggio e nella mattinata, e riguarda la Prevenzione del Melanoma.
Sarà, infatti, il dermatologo a esaminare segni e nei eventualmente presenti sul paziente, sottoponendoli, ove necessario, all’esame con il videodermatoscopio. Anche qui si tratta di un esame non invasivo né doloroso che però è in grado di scrutare attentamente la formazione sospetta così da indagarne la natura.
Entrambe le iniziative sono a titolo gratuito e si possono prenotare direttamente in clinica o chiamando lo 0825 629011.