Istituto Carafa 28/01/2019   12:54 853

Carafa, due nuovi corsi: “Amministrazione, Finanza e Marketing” e “Costruzioni Ambiente e Territorio”


I corsi prevedono l’abbreviazione del percorso in tre anni scolastici e la personalizzazione degli stessi in base ai titoli già posseduti dagli alunni.

L’Istituto “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita, guidato dalla dirigente Giovanna Caraccio, è pronto ad offrire una nuova ed importante possibilità di formazione ai cittadini della Valle Telesina.

Dal prossimo anno scolastico presso la sede storica di piazza Sodo saranno attivati due nuovi corsi serali per adulti rivolti a coloro che hanno interrotto il percorso scolastico, ai lavoratori e agli stranieri che potranno conseguire il diploma in “Amministrazione, Finanza e Marketing” o di “Costruzioni Ambiente e Territorio”. I due indirizzi, che nel nuovo ordinamento scolastico hanno sostituito i tradizionali diplomi di ragionieri e geometri, ma mantenendo inalterate le loro caratteristiche formative, potranno essere conseguiti anche da coloro che sono in possesso già di un diploma di scuola media superiore che vorranno ora conseguire un nuovo titolo di studio che possa facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Del resto il titolo conseguito ha identico valore legale dei corsi diurni e consentirà la partecipazione a tutti i concorsi e l’accesso alle facoltà universitarie. Le iscrizioni ai nuovi corsi che sono gratuiti, denominati di secondo livello, sono già aperte presso la segreteria dell’ Istituto cerretese. I corsi prevedono l’abbreviazione del percorso in tre anni scolastici e la personalizzazione degli stessi in base ai titoli già posseduti dagli alunni. L’orario di frequenza sarà flessibile e riguarderà solo le materie tipiche dell’indirizzo, con una riduzione dell’orario scolastico che prevede la giornata del sabato libera da impegni.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Scuola