19/05/2008   18:45 5710

Campionati italiani di kick boxing: due ori, un argento e un bronzo per la Goshin Ryu Benevento


Nei giorni di sabato 17 e domenica 18 maggio si sono svolti a Rimini, all’interno della Fiera del Wellness, i Campionati Italiani F.I.K.B. di tutte le specialità della Kick Boxing: Semi, Light e Full Contact, il K1 rules, la savate e la thai boxe. La “Goshin Ryu Italia” di Benevento ha partecipato a questo evento con 9 atleti nella specialità del Semi Contact:

Tonino Morante nella categoria cadetti 10/12 anni – 37 Kg.; Giovanni Grasso nella categoria cadetti 13/15 anni – 42 Kg.;Maria Botticelli Jun/Sen fino a cintura verde 55 Kg.; Valentina Monaco Jun/Sen fino a cintura verde – 50 Kg.; Lorenzo Grasso nella categoria Jun/Sen fino a cintura verde – 65 Kg.; Gianluca De Luca nella categoria cadetti 13/15 anni – 63 Kg.; Alessio Santarossa nella categoria cadetti 13/15 anni – 52 Kg; Assunta Inserra nella categoria cadetti 13/15 anni – 60 Kg.; Teresa Cappuccio nella categoria senior fino a cintura nera – 50 Kg.

Presenti anche l’arbitro nazionale Claudio De Luca e i coach Vincenzo e Stefano De Luca. Il bottino conquistato è stato di due ori, un argento e un bronzo.

Il primo a vincere è stato Tonino Morante che ha arricchito così una stagione già ricca di successi; ha conquistato così il posto in nazionale e a novembre rappresenterà l’Italia ai Mondiali cadetti e Juniores che si svolgeranno a Napoli.

L’altro oro è arrivato da Giovanni Grasso che ha vinto la sua prima gara, la più importante. Altra bella prestazione, quella di Maria Botticelli (nella foto) che in finale ha trovato un' atleta siciliana più alta e più esperta alla ha ceduto il titolo e si è accontentata di un buon secondo posto.

Un bronzo è arrivato da Valentina Monaco che si è fermata in semifinale.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >