Calvi. La gara podistica Corri sui passi di Federico II 16/08/2017   10:37 3268

Calvi, giunge alla terza edizione la gara podistica "Corri sui Passi di Federico II"


Si svolgerà sabato 26 agosto 2017 alle ore 18:00, nel Comune di Calvi (Benevento), la terza edizione della “Corri sui Passi di Federico II”, gara podistica di 10 km.

Il tracciato, analizzata con attenzione l’altimetria e lasciate alle spalle le temperature torride del periodo estivo a favore del fresco clima di fine estate, promette ai runners la realizzazione di ottime prestazioni.

I partecipanti, successivamente al ritrovo, fissato per le ore 15:30 del 26 Agosto 2017, in Via Piano Casiello - fraz. Cubante, Calvi (Bn), c/o l’azienda agrituristica “Il Vecchio Bivacco”, saranno trasferiti, a partire dalle ore 16:00, con l’ausilio di un servizio navetta, in Calvi (Bn), Piazza Roma, dov’è prevista, per le ore 18:00, la partenza del “Serpentone Umano”, che attraverserà tutto il territorio del Comune in uno scenario caratterizzato da scorci naturalistici e storici allo stesso tempo.

La gara, inoltre, sarà valevole quale seconda tappa del “Campionato Provinciale US ACLI” sulla distanza di 10 KM e sará curata, dal punto di vista delle classifiche, dei tempi e delle iscrizioni, aperte a decorrere dal 18/08/2017, direttamente da "Gestione gare Podistiche di Pizzano Pasquale".

Organizzata dal Comune di Calvi, supportata tecnicamente dall’Amatori Podismo Benevento, patrocinata dall’Unione Sportiva Acli – Sede Provinciale di Benevento e dalla Provincia di Benevento, caldeggiata, per di più, dai podisti Antonello Sateriale e Giuseppe Sateriale, avvalorata, infine, dalla presenza e dallo speakeraggio di Gennaro Varrella. 

L’evento è stato fortmente voluto dal Sindaco Armando Rocco del Comune di Calvi (Bn) e dall'Assessore con delega alle politiche sportive Vincenzo Gnerre ed al coinvolgimento di Antonello e Giuseppe, fratelli ed appassionati atleti nonchè assidui frequentatori, ormai, da diversi anni, degli appuntamenti podistici programmati sia nella Regione Campania che in Regioni limitrofe.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sportivi