Sporting Limatola 16/10/2018   10:49 2630

Calcio a 5. Sporting Limatola. Under 19 sconfitta nella gara di esordio in Coppa


La gara si è svolta domenica 14 ottobre a Benevento al PalaFerrara. 

Nel primo test ufficiale di coppa i ragazzi dello Sporting Limatola - Eurogronde rimediano una brutta sconfitta contro i pari età del Benevento 5. Primi minuti di gioco molto equilibrati, con le due squadre che si equivalgono. La svolta arriva quando il giovanissimo Stoto, classe 2002, commette un fallo ingenuo al limite dell’area, sugli sviluppi del calcio di punizione il Benevento 5 passa in vantaggio.

Il gol subito scuote i ragazzi di Parisi che alzano il proprio baricentro e creano varie occasioni da gol non riuscendone a concretizzare nemmeno una, si va all’intervallo sull’ 1 a 0 per il Benevento 5. Nella ripresa lo Sporting Limatola  entra in campo con un piglio diverso facendo vedere buone trame di gioco fino a quando su una punizione dalla lunga distanza il portiere Santoro si fa sorprendere sul suo palo. E siamo al momentaneo 2 a 0.

A questo punto i ragazzi dello Sporting Limatola smettono quasi di giocare e nel giro di pochi minuti incassano anche terzo e quarto gol. Mister Parisi non si arrende e si gioca la carta del portiere di movimento che però non fornisce i frutti sperati, infatti su una incomprensione tra Stoto e Saiano un giocatore del Benevento recupera palla e a porta vuota insacca la palla del definitivo 5 a 0.

E’ mister Parisi che analizza la partita: "I 5 gol subiti danno fastidio, soprattutto per il modo come sono arrivati.Io e il mio staff stiamo cercando di contribuire a far crescere una personalità ben precisa alla squadra. I ragazzi svolgono in campo delle attività specifiche, noi vogliamo che i giovani di Limatola si cimentino in attività a cui non sono abituati a fare in campo in questo momento. Però fino a quando tutti i movimenti diventano naturali ci vuole di tempo.
Insomma del buon gioco si è visto fino al 2 a 0, poi siamo spariti dal campo. La fiducia nel gruppo c’è, ed anche l’entusiasmo. Possiamo crescere
tantissimo e correggere anche alcuni errori. Tutto questo appena il gruppo di muoverà con naturalezza. Sarà in quel momento che ci toglieremo tantissime soddisfazioni”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio a 5