Aggressione Sporting Futsal Limatola 11/11/2018   14:39 3637

Calcio a 5. La denuncia dello Sporting Futsal Limatola: "Noi picchiati ed aggrediti"


"Dispiace, nel 2018, raccontare ancora episodi di violenza ingiustificata e ingiustificabile su un campo di calcio".

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia presentata al nostro quotidiano dal Sporting Futsal Limatola società sannita di calcio a 5 militanti in Serie C1. La società, infatti, ha voluto denunciare quanto accaduto a Monteruscello che ieri ha ospitato il match tra sanniti ed il Pozzuoli. 

Il testo reso noto dalla società:

"Dovremmo scrivere la cronaca di una vittoria, ancora una. Siamo costretti a raccontare una sconfitta, l’ennesima di questo sport. Ieri il Pala Trincone di Monteruscello che ospitava la gara tra Pozzuoli Futsal Flegrea e Sporting Futsal Limatola è stato teatro di uno spettacolo indegno per un Paese civile, culminato con la vile aggressione al nostro allenatore, Luciano Miele. Fin dall’inizio l’atteggiamento di alcuni calcettisti del Pozzuoli Futsal Flegrea è stato intimidatorio, minaccioso, oltremodo agonistico. Al rientro negli spogliatoi iniziava lo “show” del numero 22 del Pozzuoli Futsal Flegrea, il capitano, Fabio Atrio. Dopo aver cercato di aggredire il nostro allenatore iniziava ad inveire contro tutto e tutti, nemmeno mira e porte dell’impianto sono state risparmiate.
Inspiegabilmente i direttori di gara decidevano di allontanare il capitano del Pozzuoli Futsal Flegrea, il nostro Raffaele Iazzetta e il mister Miele.
Al rientro in campo Miele prendeva posto in tribuna. Immediatamente era avvicinato da un “tifoso” del Pozzuoli Futsal Flegrea che gli intimava di sedersi e di tacere. Un altro gli si posizionava davanti per impedirgli di assistere alla gara. Dopo poco prende posto in tribuna, alle spalle di Miele, il capitano del Pozzuoli Futsal Flegrea. Al gol del 2 - 4 l’apoteosi. Il 22 dei locali si avventava su Miele colpendolo ripetutamente, scaraventandolo a terra, pestandolo furiosamente. Solo l’intervento di alcune persone ha impedito che questo personaggio continuasse a scaricare la sua ira sul malcapitato mister che era costretto ad essere soccorso e accompagnato in ospedale. Alleghiamo e documentiamo le percosse fisiche subite da Miele, non possiamo i danni morali per una persona che voleva solo trascorrere un sano sabato di sport. Lo Sporting Futsal Limatola condanna duramente quanto accaduto oggi.
Dispiace che il comportamento di qualche persona possa nuocere all’immagine dell’intera squadra. Dispiace, molto, per l’atteggiamento assunto dalla dirigenza del Pozzuoli Futsal Flegrea. Seduta in tribuna non ha fatto nulla affinché ciò non accadesse ciò che si è verificato che era ampiamente preannunciato dal comportamento del suo tesserato. Dispiace per l’assenza colpevole e ingiustificata dello Stato. Le forze dell’ordine allertate da direttori di gara e dirigenza dello Sporting Futsal Limatola non si sono segnate nemmeno di verificare la chiamata. Dispiace, nel 2018, raccontare ancora episodi di violenza ingiustificata e ingiustificabile su un campo di calcio. Dispiace raccontare ancora una sconfitta di questo sport, l’ennesima. La società si riserva di procedere per vie legali.

Sporting Futsal Limatola".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio a 5