Il direttore sportivo Nicola Fascione con il portiere Alessandro De Cicco 07/10/2017   12:38 2496

Calcio a 5. Colpo della Campana: preso il portiere De Cicco


Parla il neo acquisto della Campana Alessandro De Cicco.

La Campana Futsal, dopo l'ingaggio dello svincolato Mirko Federici, annuncia l'ingresso in grigionero di un altro svincolato, il portiere Alessandro De Cicco.

Ciao Alessandro, come è avvenuto il tuo contatto con la società grigionera, oppure, chi ti ha cercato, cosa ti ha spinto ad abbracciare il progetto di questa squadra?
“In estate ci sono stati dei primi contatti con il mister, le sue parole e la conoscenza di persona alla fine mi hanno spinto ad abbracciare questo progetto”.

Prima di venire alla Campana, qual è stato il tuo percorso calcettistico?
“Il mio percorso calcistico è iniziato non molto tempo fa, ho iniziato giocando a Calvi poi, spinto dalla voglia di conoscere meglio questo sport, ho girato varie squadre tra cui Sanniti Five Soccer, Maddaloni, Cus Avellino e infine il Benevento Futsal”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali? E a cosa pensi possa puntare invece la Campana? L'anno scorso l'hai seguita?
“Il mio obiettivo è quello di fare sempre meglio, dare il massimo durante gli allenamenti e guadagnare la fiducia del mister. La Campana sicuramente punterà a un campionato di vertice e a fare il salto di categoria. Sì, ho seguito la Campana che nello scorso campionato nella semifinale playoff dove ha eliminato il Benevento Futsal, mia ex squadra”.

Quali sono stati i motivi che ti hanno fatto propendere nella scelta della Campana?
“I motivi che mi hanno spinto sono le ambizioni che ha questa società, le motivazioni e il gruppo”.

Parli del gruppo, quindi conoscevi già qualcuno dei tuoi attuali compagni? E come vedi questo gruppo nei primi allenamenti fatti?
“Si del gruppo conosco calcettisti con cui ho avuto modo di giocarci insieme come Pino Muscetti e Michele Abate, però conosco anche tutti gli altri ragazzi. È un bel gruppo unito, in cui mi sono inserito subito e mi auguro di rimanere in questa società per molto tempo”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio a 5