Polizia Postale al Fermi di Montesarchio 25/01/2018   10:46 2985

Bullismo. Al Fermi di Montesarchio la Polizia spiega i pericoli del web


La Polizia Postale spiega agli alunni dell'Istituto Fermi le insidie che si celano nel web.

Si è svolto presso l’Auditorium “E. De Filippo” dell’Istituto “E. Fermi” di Montesarchio l'incontro formativo con gli alunni delle classi prime del progetto di legalità promosso dalla Polizia di Stato: “Contro il bullismo…insieme – Bullo…in Rete”. Il sovrintendente Capo della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Benevento, Francesco Visalli ha rappresentato l’importanza di un uso consapevole della rete internet per difendersi dai pericoli ad essa connessi.

Si è parlato di “netiquette”, sottolineando l’importanza e l’imprescindibilità delle regole di comportamento da tenere in rete, basate principalmente sul buonsenso e sul rispetto reciproco. Sono stati affrontati, inoltre, i temi del “cyberbullismo”, del “sexting” e del “grooming” (adescamento on-line), introducendo i reati che ne derivano e sottolineando l’impegno della Polizia di Stato a favore dei giovani che rappresentano la parte più indifesa della nostra società.

L’incontro, fortemente voluto dal dirigente scolastico Giulio De Cunto, è stato accolto con entusiasmo dagli alunni e dai docenti.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola