Il dono della liberta' di Bruno Menna 13/03/2018   15:40 1013

Bruno Menna presenta il suo libro "Il dono della Liberta'. Storia e storie di prigionieri"


Nel suo libro Menna racconta la vicenda dei soldati italiani finiti in mano nemica prima e dopo l’8 settembre 1943.

Venerdì 16 marzo, alle ore 17.30, nei locali del Charity Shop, in via Giovanni De Vita a Benevento (nei pressi dell'obelisco neoegizio al Corso Garibaldi), sarà presentato il libro “Il dono della Libertà. Storia e storie di prigionieri” del giornalista e scrittore sannita Bruno Menna.

Interverranno Bruno Menna, Angelo Moretti, coordinatore generale di Caritas Benevento e direttore del Consorzio "Sale della Terra" e i sindaci dei Comuni Welcome della rete Caritas, ai quali saranno donate alcune copie del libro da destinare alle biblioteche comunali. Il tavolo sarà moderato da Emanuela De Vita, giornalista. “Il dono della Libertà. Storia e storie di prigionieri” resterà in vendita al Charity Shop a cui sarà destinata la metà del ricavato. 

Nel suo libro Menna racconta la vicenda dei soldati italiani finiti in mano nemica prima e dopo l’8 settembre 1943: “Assetati di libertà – si legge nella scheda del libro - piagati ma non piegati dalle angherie, dagli abusi, dalle rinunce. Vittime della Guerra e del Dopoguerra”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Letteratura