Cantina Morone 09/08/2018   12:39 1924

Borghi Enogastronomici d'Italia. A Vinalia la presentazione della guida "Sannio - Irpinia"


Si tratta di una nuova ed inedita guida turistico-gastronomica dei territori italiani più interessanti.

Si terrà questa sera, giovedì 9 agosto alle 19.45, in occasione di uno degli appuntamenti più importanti dell'enogastronomia campania, Vinalia 2018 a Guardia Sanframondi la presentazione di “Sannio-Irpinia”, il primo volume della collana “Borghi Enogastronomici d’Italia”, scritto da Gaetano Vessichelli e pubblicato dalla casa editrice umbra “LuoghInteriori” di Città di Castello.

Si tratta di una nuova ed inedita guida turistico-gastronomica dei territori italiani più interessanti. Il primo volume della collana è stato dedicato interamente alle due province dell’entroterra campano, ricche di qualità gastronomiche e di borghi autentici tutti da raccontare. Nessuna
lista di ristoranti e locande, nessuna recensione o classifica, ma tante proposte di itinerari enogastronomici e conoscenza delle vere prelibatezze
irpine e sannite: un vero e proprio “diario di viaggio” che Vessichelli ha percorso tra l’autunno del 2015 e l’estate del 2016.

Per l'occasione la presentazione si concentrerà sulla Falanghina del Sannio e su combinazioni cibo/vino proposte dalla "Cantina Morone" con possibilità di godersi un autentico aperitivo made in Sannio con la Falanghina e panzanelle sannite.
Moderatore il giornalista Alessandro Paolo Lombardo.

L'autore illustrerà le infinite possibilità di creare naturalmente itinerari turistici unici nel suo genere in perfetta simbiosi con l'enogastronomia del territorio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni