02/01/2010   15:34 2615

Boccalone: 'Damiano e Corona facce della stessa medaglia'. L'assessore: 'E' lui a temere le mie denunce ai giudici'


Non c'è festività che tenga, lo scontro tra Boccalone e Damiano è senza soste e in tempo reale. E' prima giunta la controreplica del coordinatore beneventano del PDL e consigliere comunale, Nicola Boccalone, alle aspre risposte fornitegli nelle scorse ore dall’assessore comunale, Aldo Damiano, e dal presidente dell'associazione ambientalista Altrabenevento, Gabriele Corona. Pochi minuti dopo, la nuona risposta di Damiano. Entrambe di seguito riportate:

Ore 15, 34 - Nicola Boccalone: "Damiano e Corona sono due facce della stessa medaglia, poiché condividono gli stessi interessi e valori. Due modi diversi di interpretare il medesimo ruolo. Sono da sempre protagonisti del progetto Pepe, anche dopo la variante politica del 2009 con l’uscita dell’Udeur da questa maggioranza.

Entrambi hanno dato risposte evasive, omissive e fin troppo nervose,che, in replica, meriterebbero soltanto di rendere pubblico ciò che è noto in città. Il 'tam tam' delle voci non smette di battere, anzi! Sono palesi le omissioni, i vuoti di memoria e le inconferenze che accomunano gli interventi. Alle questioni sollevate da Corona, Damiano-assessore rappresenta il miglior interlocutore possibile e, viceversa, Corona– dipendente comunale che critica sistematicamente il proprio datore di lavoro, rappresenta la migliore fonte conoscitiva per qualche dettaglio che manca a Damiano.

Poche battute: l’imprenditoria è sempre informe e filo-governativa, sapendosi prontamente adeguare e conformarsi alle modalità di gestione della cosa pubblica; Zamparini deve abbattere i capannoni per provvedimenti emessi ante 2006; per il Consorzio Archè le risposte le dia Damiano che ha gestito appalti, rapporti e persone; mentre per il polo calzaturiero le prime risposte, in termini di responsabilità, le ha già date la magistratura che, sono sicuro, non si fermerà e proseguirà negli accertamenti dovuti.

Non mi pento di aver agito sempre alla luce del sole. Il ricorso proposto avverso l’elezione del sindaco per motivi di incompatibilità ne è testimonianza, così come l’atteggiamento vigliacco che ha accompagnato e caratterizzato il ricorso da me subito sulla medesima materia. Mi rendo conto che non è piacevole per alcuni che, dopo 13 anni di governo, ci sia qualcuno che abbia ancora voglia di parlare e affrontare ogni questione. Andare oltre Benevento significa disinteressarsi di cose e questioni che ben si conoscono, diventando parimenti colpevoli. Prima ancora che politica, è passione civile, che in ogni caso rimarrà”.

Ore 16.54 - Aldo Damiano: "Mio malgrado, e solo perchè libero da impegni in questi ultimi giorni festivi, rispondo ancora una volta alle... (omissis. NDR) esternazioni dell'avvocato Nicola Boccalone ribadendogli che non saranno queste esternazioni, né ulteriori e cifrate minacce, a convincermi di abbandonare la strada ormai intrapresa di denunciare, prima alle autoirità e poi all'intera cittadinanza (omissis, NDR) ciò che negli anni passati lo stesso è riuscito a determinare alla nostra comunità!

Sembrerebbe che da quando Boccalone abbia appreso di tale mia intenzione ormai non riesca piu a contenersi. Le denunce che produrrò alla giustizia amministrativa e contabile saranno circostanziate e dettagliate, nell'attesa che Boccalone possa dare risposte del suo operato agli organi preposti lo invito a evitare ulteriori chiacchiere e a fare altrettanto, nella certezza che anche ciò possa servire a smascherare chi opera per lo sviluppo e per l'interesse della città e dei cittadini e chi (omissis, NDR) no!".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >