Biblioteca Provinciale, anonimo benefattore dona libri per ragazzi
Il valore commerciale della donazione è pari ad alcune centinaia di euro.
Un generoso donatore (che ha chiesto di rimanere anonimo) ha consegnato alla Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale "Antonio Mellusi" alcuni libri per ragazzi. I volumi, di Autori celebri in tutto il mondo quali J. K. Rowling, John R. R. Tolkien, Luis Sepúlveda ed altri, sono stati affidati nelle mani della responsabile della Gestione Musei e Biblioteche della Provincia Gabriella Gomma e dalla funzionaria Adele Matarazzo.
Il nuovo fondo, ancorché anonimo, contribuirà a rafforzare il patrimonio librario della Biblioteca “Mellusi”
ed in particolare la dotazione della Sezione Ragazzi, destinata ai lettori tra i 10 e i 14 anni. Negli ultimi tempi, a causa delle ben difficoltà del Bilancio della Provincia, che peraltro, secondo la legge, si occupa di cultura sul territorio solo per delega da parte della Regione, non ha potuto incrementare gli acquisti di libri ed in particolare quelli della Sezione Ragazzi.
Dopo i lavori di ristrutturazione di inizio Millennio del Palazzo Terragnoli, sede della Biblioteca “Antonio Mellusi”, fu inaugurata nel 2007 la Sezione Ragazzi che, oltre ad accogliere gli utenti più piccoli dell’Istituto, periodicamente ospita a loro favore iniziative mirate.