29/03/2007   18:30 8118

Benevento: raccolta rifiuti ingombranti, è attivo il numero verde


Il Comune di Benevento d’intesa con l’Asia (l'azienda speciale per l'igiene ambientale) ha predisposto l’avvio del servizio per la raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti in città. Il numero verde a cui telefonare per il ritiro dei rifiuti di grandi dimensioni e: 800 25 46 96.

Il servizio è completamente gratuito ed i materiali saranno ritirati direttamente presso le abitazioni dei richiedenti. In una prima fase sarà necessario lasciare la propria richiesta al sistema automatico. Sulla scorta della prenotazione telefonica effettuata, poi, l’Asia provvederà a contattare direttamente i cittadini interessati per stabilire data e ora del ritiro del materiale da dismettere.

Entro dieci giorni, però, il servizio di risposta automatica sarà cessato e chi chiamerà al numero verde parlerà direttamente con la squadra di intervento per i rifiuti ingombranti. Questa variazione tecnica permetterà di rendere più agevole e rapido il servizio.

“Si tratta del primo concreto risultato ottenuto grazie al lavoro motivato del nuovo Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato il sindaco Fausto Pepe -. Un importante passo è stato compiuto per non assistere più a quel triste spettacolo di rifiuti abbandonati ovunque. Ora, contiamo nella risposta dei cittadini, nel loro senso civico e nel loro amore per la città”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >