14/07/2006   10:6 430

Benevento: oggi Mugione all'Ospedale 'Rummo'


Questa mattina, in occasione della giornata in cui si celebra San Camillo de Lellis, protettore degli ospedali, l’Arcivescovo di Benevento Andrea Mugione si recherà in vista all’Azienda Ospedaliera “Rummo” . L’incontro avrà inizio alle ore 10.30, presso la sala conferenze del Padiglione Padre Pio, dove Andrea Mugione incontrerà il management e i dipendenti.


A seguire, l’Arcivescovo si porterà presso il reparto di Ostetricia e ginecologia, dove procederà alla benedizione dell’opera in ferro battuto “La sacra famiglia”, donata dal Liceo Artistico di Benevento all’Azienda. La visita proseguirà al reparto di Pediatria e Adolescentologia, dove si terrà l’intitolazione del reparto alla Serva di Dio Rachelina Ambrosini. Hanno assicurato la loro presenza: la presidente del Consiglio Regionale, Sandra Lonardo, e il presidente della Fondazione intitolata a Rachelina Ambrosini, Tommaso Maria Ferri.

Successivamente, il presule visiterà, accompagnato dal direttore generale, Rosario Lanzetta e dal direttore sanitario, Michele Rossi, i neonati ricoverati presso la Terapia Intensiva Neonatale. Infine il Pastore, che sarà accompagnato dal segretario don Alessandro Saraco e da don Pompilio Cristino, si tratterrà a pranzo presso la mensa dell’Azienda Ospedaliera con i dipendenti.




^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >