Benevento: l'ente morale San Filippo Neri e le suore della Carità celebrano la fondatrice
Antonio Caroscio, presidente dell’Ente Morale San Filippo Neri, ha reso noto come il prossimo 1° giugno, alle 17.30, presso la Basilica della Madonna delle Grazie, l’Ente Morale San Filippo Neri e le Suore della Carità della Provincia di Benevento apriranno l’anno di celebrazioni per il bicentenario dell’arrivo di Giovanna Antida Thouret, loro fondatrice, a Napoli (18 novembre 1810).
L’anno del bicentenario si apre con la peregrinatio del busto reliquiario di Santa Giovanna Antida che giungerà a Benevento proprio il prossimo 1° giugno. Ad accoglierlo vi saranno,
insieme ai fedeli, le autorità civili e religiose della Provincia sannita.
Le celebrazioni dureranno fino al 4 giugno con diversi momenti di preghiera articolati in linguaggi diversi: quello della fede, della poesia, della danza, della musica, dei bambini.
Nel pomeriggio del 3 giugno, alle 18.30, presso la stessa Basilica, l’Arcivescovo Andrea Mugione celebrerà una solenne cerimonia eucaristica.
Anche Benevento, in tal modo, contribuirà ad arricchire il programma europeo delle celebrazioni della Santa fondatrice delle Suore della Carità.