08/02/2014   0:45 21017

Benevento: Investito da un'auto, muore docente del Liceo 'Rummo'. Alla guida noto professionista della città


NOSTRO SERVIZIO - Incidente mortale dopo le 21 in località Epitaffio alle porte della città. Un uomo di 64 anni, Diodoro Cocca, è stato investito da una Mercedes Classe A, guidata dal noto professionista ed ex assessore provinciale, Gianvito Bello.
Per Cocca, professore di Storia e Filosofia al Liceo 'Rummo' di Benevento, anch'egli molto noto in città, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo a causa dell'impatto. Inutile l'intervento del 118. Sul posto, sono giunti la Polizia e il pm per i rilievi del caso, oltre ai Vigili del fuoco.
La notizia si è immediatamente diffusa in zona tra gli allievi del professor Cocca. Tantissimi i messaggi di cordoglio lasciati sul suo profilo facebook, come quello di Stefano: "La 5G : la classe più vivace della scuola.... Eppure voi riuscivate a tenerci a bada facilmente con il vostro entusiasmo, con la vostra bontà , con il vostro sorriso. Non dimenticherò mai e ripeto MAI nella mia vita gli insegnamenti che mi avete dato, mai.
Oggi ci siamo visti per il compito di storia e oggi ve ne siete andato... o meglio credete voi di esservene andato, perché non è così. Resterete sempre qui con noi a guardarci dall'alto con quella vena filosofica e il volto illuminato colmo di gioia e spensieratezza". O quello di Anna: "Avrei voluto presentarle il mio ragazzo e magari invitarla al mio matrimonio. Lei che di me aveva capito anche ciò che io non sapevo".

commenti presenti 3 » LEGGI
^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca