Benevento: Giuseppe Maio primario emerito al 'Rummo'
Giuseppe Maio, già dirigente medico responsabile della struttura complessa presso l’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento, è stato insignito del titolo di "primario emerito". Tale incarico lo autorizza a partecipare a tutte le attività legate all’Unità Operativa di Malattie Infettive.
La decisione è stata presa dal direttore generale del nosocomio cittadino in considerazione della professionalità, della dedizione al lavoro, dell’autorevolezza scientifica e per il contributo dato, sia sotto il profilo umano che professionale del medico beneventano.
Maio, laureatosi in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110 e lode, ha frequentato in qualità di Medico Interno la Clinica delle Malattie Infettive dell’Università di Napoli. Nel 1970 è risultato vincitore di una borsa di studio
ministeriale per giovani ricercatori. Ha conseguito le seguenti specializzazioni: Medicina Interna; Malattie Infettive e Tropicali; Cardiologia e Malattie dei Vasi; Igiene e Medicina Preventiva.
Ha prestato servizio presso l’Ospedale Regionale Specializzato per le Malattie Infettive “Cotugno” di Napoli anche in qualità di primario. Vincitore di Selezione Regionale per titoli si è trasferito al “Rummo” dove ha anche ricoperto l’incarico di Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche.
Accanto all’attività clinico assistenziale ed ambulatoriale Giuseppe Maio ha sempre continuato a svolgere attività di ricerca nell’ambito della epidemiologia, delle manifestazioni cliniche e della terapia delle Malattie Infettive con particolare riguardo alle infezioni da HIV ed alle epatiti virali acute e croniche, senza mai trascurare neanche tutte le forme di prevenzione.