13/07/2006   20:40 676

Benevento, domani presidio alla Pirelli Re


Il Centro Sociale Depistaggio e gli inquilini di Via Piccinato a Benevento, domani mattina alle ore 11, effettueranno un presidio davanti alla sede delle Pirelli Re al Viale Mellusi, per chiedere l'apertura del tavolo di trattative tra le famiglie degli ex alloggi Empam che non hanno firmato il contratto e la nota Agenzia immobiliare.
Depistaggio, in accordo con i conduttori di via Piccinato, ha diramato la seguente nota: "Agli inquilini, la Pirelli Re dice: avete pochi mesi per comprare la vostra casa, gia ipotecata, ad un prezzo triplo rispetto al suo valore, altrimenti vi sfrattiamo".
Gli alloggi di proprietà della Pirelli Re attraverso il Fondo immobiliare Diomira, vengono venduti ai rispettivi inquilini ad un prezzo maggiorato rispetto alla somma versata nel 2003 dagli inquilini di identici alloggi di proprietà Inpdap, che nel 1998 decise di svendere il prorpio patriomonio immobiliare alla SCIP. Quest'ultima ha, quindi,  venduto a prezzi accessibili.
L'Empam, invece, ha deciso di investire con i propri immobili nel fondo Diomira ed inoltre arriva ad ipotecare gli immobili per un importo totale di 186 milioni di euro". "E' possibile che la Pirelli debba agire in tal modo degli onesti cittadini? - si chiede nella nota - Perchè invece di farsi un immagine come sponsor di manifestazioni culturali non si rifà un immagine aiutando davvero i cittadini che soffrono il problema casa a Benevento?".

 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >