Benevento: 23enne rapinatore condannato
Erminio Palmato di 23 anni è stato condannato a due anni e otto mesi con il rito abbreviato per aver commesso quattro rapine in città. La sentenza è stata emessa ieri mattina dal giudice per le udienze preliminari Rinaldi. Ora la difesa ha presentato l'istanza per la concessione degli arresti domiciliari, che dovrà essere valutata dal magistrato.
Palmato fu arrestato dagli agenti della squadra mobile lo scorso 28 marzo mentre scendeva dal treno della valle Caudina. Le indagini a suo carico riguardavano una serie di rapine messe al segno a Benevento. La prima aveva danneggiato il negozio di erboristeria "Magà" al viale Principe di Napoli dove erano stati rubati circa duemila euro. Poi la rapina presso la rivendita di tabacchi di Donato Mainella al Viale Atlantici, che però fu senza bottino. Il terzo colpo fu ai danni della profumeria "Idea bellezza" a piazza Bissolati con un bottino di 1700 euro. Infine la rapina alla sanitaria Cardone in via dei Longobardi.
In tutte le rapine Erminio Palmese aveva utilizzato una pistola che gli agenti poi sequestrarono nel corso di una perquisizione nella sua abitazione.
Stai leggendo un articolo di >