Cinelli, Landaida, Vigorito 23/04/2015   14:45 4714

Benevento - Messina. I giallorossi continuano il lavoro in vista della sfida di sabato


Continua la preparazione del Benevento Calcio in vista della sfida in programma sabato 25 aprile al Ciro Vigorito con calcio d’inizio fissato per le ore 17,30. Eppure si sa, che Benevento – Messina, non è una sfida come le altre. Nel ricordo dei tifosi sanniti c’è ancora impressa in maniera quasi indelebile quella famosissima sfida disputata al Via del Mare di Lecce. Allora, furono le reti Bertuccelli e Compagno, a strappare la C1 ai siciliani. Che quell’unica vittoria paly off non si ripeta?

Nel frattempo il avoro di Cinelli e Landaida è entrato a pieno regime, dopo le parole di conforto espresse dai due nuovi trainer dei giallorossi anche i primi dettami tecnici. Sembrerebbe infatti prende piede l’ipotesi 3-5-2 – nella prima frazione sono stati testati anche il 4-4-2 ed il 4-2-3-1 – provato ieri nella seconda parte dell’allenamento, tornato accessibile dopo mesi di chiusura a stampa e curiosi. Il nuovo modulo, forse dettato per avere un punto di rottura netto con il recente passato, dovrebbe vedere tra i pali Pane, una linea difensiva a tre composta da Padella, Lucioni e Scognamiglio, un centrocampo affollato con Som e Celjak avanzati sugli esterni, D’Agostino centrale con Doninelli ed Agyei a far legna. In attacco però è Mazzeo quello che potrebbe affiancare Euspi. Oltre al claudicante Vitiello, che insieme ad Alfageme svolgono del lavoro differenziato ieri non ha preso parte all’allenamento nemmeno Marotta, alle prese ancora un attacco febbrile. Questa formazione, è quella che probabilmente potremmo vedere in campo già sabato contro il Messina dell’ex Nello Di Costanzo.

I giallorossi siciliani non vivono un buon momento, nonostante i cinque risultati utili consecutivi. Sentono infatti vicina l’ipotesi dei play out. Difficile è il cammino, in queste ultime tre giornate per i peloritani che affronteranno le due big del girone C a distanza di sette giorni prima di chiudere la regoular season con il Savoia. Di Costanzo non vanta assenze ed ha dunque a disposizione l’intero organico, sul quale però vige un futuro incerto. La famiglia Lo Monaco continuerà a tenere il timone o come annunciato lascerà a fine campionato? È questa la domanda che affligge non solo lo staff tecnico ed i calciatori ma anche i tifosi della città dello Stretto.

In sala stampa ieri è poi giunto Fabio Lucioni che parlando dell’esonero di Brini ha detto: “Anche noi giocatori abbiamo ‘mea culpa’ chiarendoci come sempre. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e tornare ad essere aggressivi. L'impatto con Cinelli e Landaida è stato positivo, possiamo giocare sia a 3 che a 4 l’importante è tornare ai nostri standrd, dimenticando Matera e Salerno riconquistando la serenità e l’attenzione.”

Per Mister Cinelli: “Il Benevento deve fare la partita, non deve avere paura”. Al contempo però, i giallorossi dovranno “continuare a lavorare ed imparare a cambiare modulo anche a partita in corso” e promette: “Il mio Benevento non mollerà mai”.

Michele Palmieri

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio