Allenamento Benevento  30/12/2017   10:28 2359

Benevento - Chievo. I sanniti alla ricerca dei tre punti, Maran senza Meggiorini - Le probabili formazioni


De Zerbi deve rinunciare a diverse pedine, Maran a Meggiorini. Tanti ballottaggi per entrambi i tecnici.

Il Benevento di Roberto De Zerbi è alla ricerca della prima storica vittoria in campionato. Tre punti che potrebbero far archiviare con un sorriso questo 2017, comunque storico e dare morale in vista del girone di ritorno e dunque alimentare le chance salvezza. La truppa giallorossa, tra le mura amiche del “Ciro Vigorito”, ospita quest’oggi il Chievo Verona di Rolando Maran. Una formazione, quella clivense, che il trainer dei sanniti ha definito “fisica e conoscitrice della categoria”, che sa difendersi e ripartire ma non certo dettare i ritmi e fare la partita. Infatti, il Chievo è ormai una delle realtà consolidate del panorama calcistico italiano. De Zerbi, a più riprese ha detto che “non è finita” e che lui crede ancora nella salvezza. Sono 20 i punti di differenza tra i veneti e gli stregoni con i primi che puntano ad ottenere quanto prima la permanenza in massima serie. Entrambe le formazioni arrivano da due sconfitte giunte nel finale di gare: il Benevento contro il Genoa ed il Chievo contro il Bologna. Maran di par suo ha chiesto ai suoi di “limitare gli errori, essere lucidi, attenti e più pericolosi provando ad interpretare al meglio le fasi di giochi”.

Il Benevento arriva alla gara di oggi certamente arrabbiato dopo l'ennesima sconfitta avvenuta a pochi secondi dal gong. A complicare la situazione ci hanno pensato anche gli infortuni (sono out Del Pinto, Letizia, D'Alessandro e Cataldi ha qualche problema) che hanno costretto De Zerbi a rivedere le cose anche se a fare la differenza molto probabilmente sarà l’atteggiamento. Probabilmente i giallorossi applicheranno il 4-3-3 con Belec tra i pali, difesa composta da Djimsiti, Lucioni, Costa e Di Chiara. A centrocampo spazio a Chibsah, ballottaggio Viola – Cataldi e Memushaj mentre in avanti dovrebbero esserci Puscas, Ciciretti e Parigini.

Maran con ogni probabilità schiererà il 4-3-1-2 deve rinunciare a Meggiorini e Castro e ha il dubbio Tomovic – Dainelli in difesa con Pellissier che potrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Inglese, in alternativa è pronto Pucciarelli con Birsa chiamato ad agire alle loro spalle.

Le probabili formazioni

Benevento Calcio (4-3-3)
: Belec; Djimsiti, Lucioni, Costa, Di Chiara; Chibsah, Cataldi, Memushaj; Ciciretti, Puscas, D'Alessandro.A disposizione: Brignoli, Venuti, Gravillon, Gyamfi, Letizia, Viola, Del Pinto, Parigini, Lombardi, Coda, Armenteros, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Cesar, Jaroszynski, Depaoli, Bani, Gaudino, Rigoni, Garritano, Pucciarelli, Stepinski. Allenatore: Rolando Maran.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Serie A