02/02/2015   15:49 4750

Basket. Stop per la Miwa Energia Benevento a Cercola


Miwa Energia Benevento, brusca frenata in casa contro il Cercola. La formazione sannita interrompe la striscia positiva di sei vittorie consecutive sul campo amico, 55 ? 72 il punteggio finali in favore dei partenopei.
Brutta sconfitta per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che nella gara valida per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Basket di Serie C Regionale perde sul campo di casa la sfida contro la Pallacanestro Cercola con il punteggio di 55-72. La gara, rimasta in equilibrio fino al termine del terzo quarto, si è decisa nei dieci minuti conclusivi con gli ospiti che, grazie alle ottime prestazioni del pivot Cavallaro e del playmaker Smorra, hanno trovato i punti della fuga decisiva senza lasciare scampo ai giallorossi. C’è da dire che la Miwa Energia ha pagato lo scarso periodo di forma generale della squadra, accentuato dai problemi avuti in settimana dal Capitano Cavalluzzo e da Luigi Pepe, entrambi allettati da un attacco influenzale e dall’infortunio alla mano destra che ha messo fuori gara Andrea Sarchioto. A questo vanno aggiunti i meriti della formazione avversaria, che grazie all’arrivo del nuovo allenatore Enzo Patrizio e di un atleta di esperienza e talento come Nando Smorra ha compiuto il salto di qualità rispetto al girone d’andata. Con la sconfitta di ieri della Miwa Energia ed i risultati provenienti dagli altri campi, si riapre la corsa per la conquista delle prime sei piazze della classifica che danno diritto a prender parte alla prossima Serie C Nazionale unica. I ragazzi di coach Annecchiarico mantengono la quinta posizione a pari merito con il S. Nicola Cedri, sconfitto ad Ischia. Alle loro spalle, in settima posizione la nuova coppia formata da Basketorre e Cercola, con quest’ultima in forma essendo reduce da 4 vittorie consecutive. Ma i giochi si riaprono anche per il Torre del Greco che ha superato proprio il Basketorre nell’ultimo turno riportandosi, con 12 punti, a poca distanza dal gruppo dei migliori. Questa la situazione dopo le prime tre giornate del girone di ritorno di un Campionato che si conferma di grande equilibrio.
Per quanto riguarda il sodalizio del presidente Antonio D’Anna, l’imperativo ora è mettersi alle spalle questo brutto momento e gettarsi anima e corpo nel lavoro per ritrovare la brillantezza in parte smarrita nell’ultimo periodo. I prossimi impegni per la Miwa Energia saranno, la sfida in trasferta, domenica prossima, contro il Monte di Procida, fanalino di coda del torneo e la gara interna, in programma fra quindici giorni, contro il Basket Bellizzi.

Miwa Energia Cestistica Benevento - Pall. Cercola Finale 55-72 (18-18,30-32,44-51)

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket