G.S. Meomartini 26/11/2018   10:20 2827

Basket serie C femminile, Meomartini batte Potenza al photo finish


Nell'ultima partita casalinga, sabato 24 novembre, le ragazze della Meomartini, si sono imposte per 1 punto sulle ospiti potentine.

Dopo tre vittorie ed una sconfitta, le atlete allenate da coach Capacchione sono tornate alla vittoria. I primi due quarti sono stati combattuti e nessuna delle due squadre é riuscita a prendere il largo, arrivando all'intervallo lungo sul 30 al 27 per le locali. Nel terzo quarto le ospiti prima pareggiavano e poi allungavano fino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio. Le beneventane, però, non hanno mollato e sono riuscite a riportarsi a -3 alla fine del terzo quarto.

Nell'ultimo periodo dopo aver recuperato lo svantaggio ed essere arrivate a +5 sulle avversarie, le padrone di casa hanno accusato un nuovo calo, ritrovandosi nuovamente a -1 quando mancavano 20 secondi alla fine dell'incontro.

Subito dopo il timeout chiesto da coach Capacchione, Serena Formato subiva un fallo e, realizzando entrambi i tiri liberi riportava la sua squadra in vantaggio di un punto (63-62).Ad 8 secondi dal termine la squadra di Potenza tornava a +1 con un tiro da 2 punti (63-64).

Per l'ultima azione Coach Capacchione si é affidato alla rimessa da fondo campo di Formato che passava il pallone a Sandullo. Quest'ultima, colpita da un'avversaria, a 1 secondo dalla fine della partita ha realizzato entrambi i tiri liberi, regalando la vittoria alla squadra del Presidente Chiusolo. Il prossimo impegno della Meomartini è sabato 1 dicembre alle ore 18:30 in trasferta contro Vomero.

G.S. MEOMARTINI - BASILIA BASKET POTENZA 65-64(14-15;16-12;12-18;23-19)

Tabellini
MEOMARTINI: Di Pasqua M. n.e., Sandullo A. 2,Formato S. 12, Vetrone M. n.e., Meola V. 5, Muscetta M. 11, Ucci A. 18, Addazio S. 0, Viola F. 8, Pica C. n.e., Manganiello A. 9, Amabile M.R. n.e All.:Capacchione G. Ass. all.:Cefalo C.

POTENZA: Rossi A. 4, Di Deo D. 14, Bolognese I. 12, Marino R.R. 2, Crovatto S. 3, Alfinito G. 13, Luongo M. n.e., Memoli G. 14, Carlucci L. 0, Molinari L. 0, Raciti S. n.e., Guarino L. 4
All. Bolognese (capitano giocatrice ed allenatrice)

Arbitri:Galieri D. e Castiello M.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket