Basket S. Agnese 11/12/2017   12:40 2006

Basket Sant'Agnese. Colpo dell'under 16 che batte la capolista Marcianise


I sanniti si sono imposti sugli atleti casertani, primi in classifica, dell'Angel Basket Marcianise per 49 a 43. 

Dopo aver espugnato nello scorso turno il campo della Meomartini fino ad allora inviolato, il Basket Sant’Agnese Under 16 compie una nuova impresa sconfiggendo tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo l’Angel Basket Marcianise per 49 a 43, formazione capolista del girone e mai sconfitta nelle precedenti gare.

Inerzia del match quasi sempre nelle mani dei sanniti, in testa sin dalle prime battute e che addirittura hanno chiuso il primo tempo sul +14 (29-15 al 20’). Grande tenuta mentale per i padroni di casa che, dopo aver ri-toccato un vantaggio in doppia cifra a 3’ dal termine (47-37 al 37’), hanno resistito al flebile ritorno degli avversari che mai però sono riusciti a portarsi sotto un singolo possesso di distacco. Chiave del match la difesa asfissiante messa in campo dalla truppa di coach Capitanio che ha permesso di tenere a soli 43 punti la formazione ospite che, dal canto suo, viaggiava a oltre 75 punti di media nelle precedenti sei uscite stagionali.

“Ancora una volta – commenta coach Capitanio – non posso che essere orgoglioso della mia squadra. Abbiamo disputato un’ottima gara, frutto degli allenamenti che facciamo in settimana. Tutti si mettono a disposizione dando il massimo, anche chi gioca meno non fa mancare il proprio impegno, segno che ogni componente si sente importante. Contro Marcianise siamo riusciti a raccogliere due punti di fondamentale importanza dando continuità alla vittoria ottenuta contro la Meomartini e dimostrando che la sconfitta sul filo di lana contro la Virtus Benevento, nella precedente partita casalinga, è stata solo un incidente di percorso. Questi due punti gratificano il nostro lavoro e danno slancio alla nostra classifica che potrebbe aprirci scenari interessanti se mercoledì dovessimo riuscire ad espugnare il campo del Basket Koinè”.

IL TABELLINO
BASKET SANT’AGNESE – ANGEL BASKET MARCIANISE 49-43 (20-10; 9-5; 11-15; 9-13)

Basket Sant’Agnese: Romolo 3, Melillo 17, Ranauro 6, Pascucci, Serino 4, Musto 15, Bartletta 4, Del Regno, Caruso, De Simone, Attanasio, De Figlio. Coach: Mario Capitanio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket