Basket - GS Meomartini (foto di archivio) 05/11/2018   17:56 2876

Basket, le ragazze del GS Meomartini battono la Thilger Ercolano


92 a 33 per le sannite che hanno battuto la formazione partenopea. 

Vittoria esterna per le ragazze del G.S. Meomartini che si sono imposte sulla Thilger Ercolano con il punteggio di 92-33, nel match disputato domenica sera valevole per la seconda giornata di campionato. Pur prive di Formato e Viola ai box per motivi di salute, e con sole 8 atlete a referto le beneventane approcciavano al meglio l’incontro imponendo dai minuti iniziali di gioco il proprio ritmo al match.

Nel primo quarto Ucci e compagne grazie a numerosi palloni recuperati in fase difensiva piazzavano un perentorio parziale di 6-33 che indirizzava sensibilmente le sorti della contesa in favore delle ospiti, con il divario che aumentava nel secondo periodo quando il tabellone di gara faceva segnare un +42 in favore delle sannite al termine dei primi 20 minuti di gara. Al rientro in campo le locali tentavano di ridurre lo scarto accumulato nella prima parte del match mettendo in campo tutte le residue energie senza mai impensierire le avversarie che incrementavano ulteriormente il proprio vantaggio potendo cosi gioire per la seconda vittoria ottenuta su altrettante gare disputate.

In casa Meomartini ben tre atlete raggiungevano la doppia cifra con Alessia Manganiello risultata essere la miglior realizzatrice delle sue grazie a 25 punti messi a referto con ottime percentuali al tiro; da segnalare infine i primi punti realizzati in campionato per le giovanissime atlete, classe 2001 e 2002, Maria Vetrone e Martina Di Pasqua. Le ragazze del presidente Antonio Chiusolo torneranno in campo sabato 10 Novembre ore 18.30 per affrontare in casa Liwell Basket Club Irpinia ancora ferma a 0 successi in stagione.

Tabellino

Tilgher Ercolano - G.S. Meomartini 33-92 (6-33, 10-25, 11-18, 6-16)


Tilgher Ercolano: Luciano G., Somma M., Monda A. 2, Ruggiero S. 10, Festa F. 2, Merlino A. 5, Avitabile C. 4, Somma S. ne, Guerriero A. 4, Fusco G., Capone A. 6, Capone C. All: Fusco M.

G.S. Meomartini: Di Pasqua M. 2, Sandullo A. 4, Vetrone M. 3, Meola V. 7, Muscetta M. 20, Ucci A. 23, Addazio S. 8, Manganiello A. 25. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket