Marco Baroni 21/08/2017   7:53 3644

Baroni: "Abbiamo commesso delle ingenuita' che non ci si puo' permettere con certe squadre"


Il commento di alcuni dei protagonisti della sfida tra Sampdoria e Benevento, vinta 2-1 dalla squadra blucerchiata.

“La nostra filosofia di gioco non è cambiata con la categoria", esordisce il tecnico del Benevento Marco Baroni. "Amiamo giocare a viso aperto - continua - abbiamo commesso delle ingenuità che non puoi permetterti contro squadre come la Sampdoria. Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, in campo avevo diversi esordienti che hanno interpretato bene la gara. Ci sono squadre che hanno grande qualità, ma ho detto ai ragazzi che dopo aver realizzato questo sogno è arrivato il momento di giocarcelo. Mi è piaciuto il coraggio e la voglia di fare, bisogna ripartire da questo. Mercato? Sappiamo che manca qualcosa. Del Pinto? Contro certe squadre ci vuole un calciatore con certe caratteristiche”.

Il centrocampista del Benevento, Ciciretti, ha aggiunto: “Peccato per gli episodi, ma dispiace perché volevamo portare a casa almeno un punto. Dobbiamo continuare su questa strada perché penso che sia quella buona. Esordio in A? E’ una bella emozione ma non ci ho pensato, forse dipende dal mio carattere. E’ comunque una bella emozione. Abbiamo avuto delle occasioni per poterla pareggiare, non siamo stati così brave a sfruttarle. Peccato".

In casa Samp, il vice di Giampaolo, Francesco Conti, dichiara: "Sapevamo che il Benevento sarebbe venuto qui a giocare la sua partita e non si sarebbe chiuso. Ho visto buone cose e credo che potranno dire la loro in chiave salvezza.I loro tifosi gli daranno una mano notevole. Mercato? Manca qualcosa e la società interverrà certamente".

"Una vittoria soffertama ci sta perché il Benevento si è giocato le sue carte" - aggiunge il difensore Regini - "abbiamo iniziato un po’ sottotono. Ciciretti poi ha fatto un gran gol, ma poi ci siamo riordinati. Da lì abbiamo fatto il nostro gioco. Ci siamo riusciti, potevamo certamente gestire meglio il vantaggio, ma siamo contenti di aver portato a casa il risultato. Quagliarella è un valore aggiunto e oggi ha fatto la differenza, per noi è un giocatore fondamentale".

“Siamo stati bravi a non disunirci e a continuare a fare il nostro gioco" - conclude infine l'attaccante Fabio Quagliarella - "sull’1-1 Ramirez mi ha dato un pallone d’oro. Nelle prime partite non puoi essere al massimo della forma. Siamo stati bravi a saper soffrire. Salire a 110 gol in carriera, grazie a questa doppietta, è una bella soddisfazione, vuol dire che qualcosa di buono negli anni ho fatto. Qui ci sono giocatori con delle qualità e la palla buona può arrivare da un momento all’altro. Ramirez è un gran giocatore, gioca in modo semplice. La nostra condizione fisica non è al top, ma abbiamo tempo per migliorare”.

Claudio Donato

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Serie A