Luigi Barone 12/03/2018   9:36 2806

Barone (AP): "Universiadi, occasione importate per tutta la Campania"


"Voglio complimentarmi con l'artista sannita Giuseppe Leone e con il sindaco di Buonalbergo Antonio Panarese per l'idea del dipinto lungo oltre 500 metri che andrà a celebrare la Campania e le “Universiadi 2019”. E' quanto dichiara Luigi Barone responsabile organizzativo nazionale di Alternativa Popolare.

Per Luigi Barone, l'inclusione e la partecipazione sono valori portanti di un importante evento sportivo quali le Universiadi, e "l'opera di Leone questi valori li intepreta a pieno grazie alle 556 parti di cui si compone, una per ciascun Ente territoriale della Regione" - afferma Barone, che continua - "Ho avuto modo di parlare con Giuseppe Leone che mi ha spiegato come intende realizzare questa importante opera che darebbe spazio e rappresentatività a tutti i territori campani celebrando questo importante evento sportivo. L'ho ringraziato e mi sono impegnato a riunire intorno ad un tavolo il comune di Buonalbergo, il comune capoluogo, la provincia di Benevento, l'Ept e gli altri enti coinvolti nell'iniziativa artistica per capire la fattibilità dell'opera".

Le universiadi, che coinvolgono 170 Paesi del Pianeta e 12mila atleti, saranno un'occasione importate non solo per Napoli ma per tutta la Campania e in particolare per le aree interne. "Oltre che quello di garantire la sicurezza - continua Barone - il mio impegno come consigliere del Governatore De Luca alle Universiadi sarà anche quello di coinvolgere le aree locali. E iniziative come questa di Giuseppe Leone sono fondamentali per creare momenti di promozione e conoscenza dei territori".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni