Il barattolo rinvenuto 17/03/2017   15:13 5165

Barattolo del mistero desta preoccupazione, all'interno solo dei guanti e del tessuto - FOTO


Il ritrovamento nella tarda di mattinata di oggi, il barattolo era sotterrato nei pressi del fiume Calore.

Un barattolo con all’interno qualcosa - i n un primo momento si pensava fosse un feto - è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi in un terreno, non lontano dal parcheggio di un centro commerciale in via dei Longobardi a Benevento, a poca distanza dal fiume Calore. A far scattare l’allarme una segnalazione anonima giunta all’emittente Ntr24 che avvisava della strana presenza.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e la Scientifica che hanno avviato i rilievi. Per il sopralluogo giunti anche il medico legale Monica Fonzo ed il procuratore Miriam Lapalorcia.

Il barattolo, di uso comune, è stato poi portato via dai militari e portato all’Obitorio del Rummo dove sarebbero state poi eseguite accurate indagini. Alla fine il mistero è stato risolto, perché all'interno del piccolo barattolo sono stati rinvenuti diversi materiali. Oltre al liquido, una sostanza rossastra e maleodorante, è stato trovato un biglietto (difficile capire se vi fosse scritto qualcosa), guanti  e della spugna, forse un tessuto, il tutto tenuto insieme con dello spago e delle spille. A quanto pare si tratterebbe di uno scherzo, ma ora resta da capire il perché, e soprattutto perché seppellirlo in quella zona. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca