Reale e De Girolamo 12/12/2017   15:54 1952

Bando Periferie, Reale replica al PD: "Tenta maldestramente di attribuirsi meriti"


"La posizione non ottimale in graduatoria determinata dall’impossibilità di prevedere l’utilizzo di risorse dell’Ente in conseguenza del dissesto finanziario".

"E’ davvero sorprendente che il circolo Pd di Benevento, nel disperato tentativo di far dimenticare i disastri causati da un decennio di disamministrazione della città, tenti ora maldestramente di attribuirsi meriti relativamente al finanziamento di 18 milioni per i progetti presentati dall’Amministrazione Mastella nell’ambito del Bando Periferie, la cui spesa complessiva ammonta a 27 milioni grazie alle risorse messe a disposizione dai privati".

Parole di Antonio Reale assessore all'Urbanistica del Comune di Benevento che interviene alimentando il botta e risposta innescatosi tra Amministrazione Mastella e Partito Democratico sul Piano Periferie.

"Sarebbe stato, infatti, più corretto se nel suo breve excursus il circolo Pd - aggiunge Reale - avesse anche ricordato che l’Amministrazione Mastella fu costretta, a solo un mese dal suo insediamento, a predisporre ed approvare a tempo di record il pacchetto di progetti da presentare al Governo a causa dell’inerzia della precedente Amministrazione a guida Pd. Allo stesso modo sarebbe stato più corretto che il circolo Pd avesse anche spiegato che la posizione non ottimale in graduatoria conseguita dai progetti presentati dal Comune di Benevento non è stata determinata da eventuali colpe attribuibili all’Amministrazione Mastella quanto piuttosto solo dall’impossibilità di prevedere l’utilizzo di risorse dell’Ente in conseguenza del dissesto finanziario causato proprio dalla precedente Amministrazione a guida Pd.
E’ questa la realtà dei fatti che i cittadini di Benevento hanno dimostrato di ben conoscere e che il Pd tenta disperatamente di far dimenticare attribuendosi meriti che, invece, vanno ascritti esclusivamente all’impegno e alla tenacia del sindaco Mastella e della sua Amministrazione". 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento