Manifestazione Pd 12/12/2017   15:42 1726

Bando Periferie, il PD: "A Benevento 18 milioni per merito nostro"


“Bando presentato dal Comune di Benevento risultò agli ultimi posti, 114° su 120, col peggior punteggio”.

“Manca solo la firma (prevista per la prossima settimana) e poi l'iter dei finanziamenti previsti dal bando periferie giungerà a conclusione. In merito alla vicenda, però, è il caso di fare un piccolo excursus”.

Così il Circolo cittadino del Partito Democratico di Benevento che è intervenuto sul “Bando Periferie” che assegnerà al capoluogo sannita fondi per 18 milioni di euro.

“Nel bando di fine maggio 2016 – aggiungono i Dem – fu prevista una spesa di 500 milioni di euro. Nella graduatoria con cui, poi, furono resi noti i progetti finanziabili (solo i primi 24), quello presentato dal Comune di Benevento risultò agli ultimi posti (114° posto su 120, col peggior punteggio). Grazie ad un ulteriore stanziamento di 1,6 miliardi di euro stabilito dalla Cabina di regia del Fondo Sviluppo e Coesione (che ha visto la partecipazione attiva del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro) tutti i progetti sono stati finanziati. Tutti. Fino all'ultimo classificato. Quindi anche la città di Benevento, che prima di questo intervento era stato esclusa, riceverà dal Governo 18 milioni di euro”.

E concludono: “Questi sono i dati inconfutabili riportati dalla Gazzetta Ufficiale e dal verbale della riunione della Cabina di regia del Fondo Sviluppo e Coesione. Ancora una volta, quindi, va evidenziato che i Governi a guida PD, prima Renzi e poi Gentiloni, hanno mostrato una particolare attenzione per il nostro territorio, con un impegno concreto e tangibile”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni