Rubano, Ricci e Puel 13/10/2017   15:7 1887

Atti di vandalismo alla Rocca dei Rettori. Ricci e Rubano incontrano Puel


Al centro dell’incontro gli atti di vandalismo perpetrati ai beni patrimoniali e monumentali della Provincia.

Claudio Ricci e Francesco Maria Rubano rispettivamente presidente ed vicepresidente della Provincia di Benevento hanno incontrato stamani il col. Alessandro Puel comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri. Al centro del colloquio gli atti di vandalismo registrati nei giorni scorsi ai danni della Rocca dei Rettori e di altri beni patrimoniali e monumentali della Provincia.

Il presidente Ricci ha esposto all’Arma il quadro della situazione. Ricci ha ricordato che: “la Provincia ha voluto sempre di più aprire al pubblico e ai turisti in particolare la Rocca dei Rettori. Le numerose iniziative assunte in questi mesi hanno di fatto portato nel complesso monumentale un gran numero di visitatori, anche provenienti da Paesi dell’est europeo, che non avevano fino ad oggi fissato, come propria tappa di viaggio all’estero, la città di Benevento. Rispetto a questi sforzi ed ai riscontri ottenuti, tuttavia, ha proseguito il Presidente della Provincia, si devono registrare comportamenti inqualificabili da parte di ignoti che rischiano di pregiudicare il lavoro di valorizzazione fin qui svolto”.

Il col. Puel ha preso atto delle dichiarazioni del presidente ed ha assicurato l’impegno dell’Arma ad affrontare i problemi denunciati.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Provincia di Benevento