Centro per l'impiego 27/11/2017   20:25 2048

Assemblea Sindacale FP CGIL Presso Ispettorato del Lavoro Benevento, preoccupationi per la sorte dei lavoratori


Assemblea Sindacale FP CGIL Presso Ispettorato del Lavoro Benevento

La egreteria FP CGIL BN informa che questa mattina si è tenuta un'assemblea del personale presso l'Ispettorato del lavoro. Gli ispettorati territoriali del lavoro sono in stato di agitazione dal 17 novembre, a seguito della manifestazione indetta da cgil cisl uil rdb , svoltasi innanzi alla prefettura di Benevento.

Oggi tutti i dipendenti dell'ufficio di Benevento, hanno espresso difficoltá e preoccupazioni del momento, alla presenza della segretaria Provinciale Giannaserena Franze, al Coordinatore Regionale Gaetano Placido e Nazionale Matteo Ariano, che hanno fornito le ultime notizie dal tavolo nazionale, del quale sono parte.

L'assemblea ha discusso sullo stato di avvalimento del costituendo ispettorato  (già dtl), con il ministero del lavoro.
La discussione è stata incentrata principalmente sulle sorti giuridiche ed economiche che coinvolgono il personale tutto, alla luce della nota riforma sul jobs act . 

Il sindacato auspica che le autorità competenti riconoscano quanto prima il valore e la dignità di questi lavoratori preposti ad assicurare tutela e dignità nel mondo del lavoro nei disparati settori di azione.

"Garantire funzionalita' ad enti come l'Ispettorato - dichiara la Cgil - preposti alla tutela delle condizioni di lavoro e di sicurezza dei lavoratori tutti e' una priorita' della Cgil da sempre, ancor di piu' oggi, a causa di una riforma voluta dal Governo, che rende difficili le stesse condizioni di lavoro di chi ha il compito di verificare e di sorvegliare, più in generale, le condizioni di lavoro altrui".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati