Assemblea PD (foto di repertorio) 08/04/2018   10:14 2270

Assemblea PD. Esito del voto ancora sotto esame, ma il partito inizia ad essere propositivo su nuove tematiche


La seconda parte dell’Assemblea provinciale del Partito Democratico Sannita, aperta ad iscritti e simpatizzanti, in prosecuzione di quella celebratesi lo scorso 17 Marzo si è svolta nella giornata del 6 aprile, presso l’Hotel Dg Garden di Benevento.

L'Assemblea ha visto un dibattito lungo e partecipato, con oltre 20 intervenuti, a partire da coloro i quali risultavano in scaletta già tre settimane fa e che, per occorsi limiti di tempo, non potettero esporre le proprie analisi. Seguiranno altre occasioni di intervento anche e soprattutto sulla riflessione critica di quale sia il ruolo della sinistra nella contemporaneità. È stata altresì avanzata la richiesta di una Conferenza Programmatica che definisca una «mission» per il Sannio.

Durante la discussione sono emerse anche riflessioni in merito alla prossima convocazione dell’Assemblea dei Sindaci sul tema della Sanità provinciale prevista per lunedì 9 Aprile. È stato denunciato lo stato in cui versa il Pronto Soccorso dell'ospedale Rummo che riesce a garantire il servizio sanitario solo grazie alla professionalità e allo spirito di abnegazione dei medici e del gruppo infermieristico che vi lavora. Contestualmente, è stato acquisto dall’Assemblea il documento specifico sulla creazione della nuova Azienda Ospedaliera «San Pio», prodotta dall’accorpamento tra A.O. Rummo e Presidio Sant'Alfonso Maria de’ Liguori, che rimettiamo a tutti gli organi di stampa.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni