Asd Pall.Benevento 30/10/2018   12:19 2910

Asd Pall.Benevento: confitta amara in A2 Femminile per le ragazze di Mariano Munoz


Partono bene le giallorosse ma alla fine è prevalsa la maggiore esperienza delle calabresi.

Sconfitta amara in A2 Femminile per le ragazze di Mariano Munoz; il Meta2 di Badolato passa a Benevento con il risultato di 18 a 23. Quella di domenica scorsa è stata sicuramente la miglior prestazione di questo inizio di campionato per le giovani atlete sannite, nonostante la sconfitta subita. 


Partono bene le giallorosse, molto concentrate e attente in difesa, una prima frazione, dove si gioca prevalentemente “punto a punto” fino a quattro minuti dal termine, quando le giallorosse si ritrovano sul +2 (10-8) grazie alle reti di Chiara Izzo e alle parate di Marianna Tretola. Dal possibile +3 sul capovolgimento avversario le calabresi accorciano (10-9), ma non è ancora finita, poiché Martina Botticella sigla il nuovo +2 (11-9), ci pensa il capitano calabrese Marika Vasile ad accorciare le distanze e fissare il risultato del primo tempo sull’11 a 10. La ripresa inizia sulla stessa falsariga del primo tempo; pronti via e capitan Sara Simaldone porta di nuovo le giallorosse sul +2 (12-10), sarà l’ultima volta che le padroni di casa si ritroveranno davanti; da questo momento in avanti, infatti, sale in cattedra la fuoriclasse serba Ljubica Ceklic che fa valere tutta la sua esperienza e nonostante uno stato di forma non eccezionale, trascina le sue compagne alla vittoria finale. Un pizzico di rammarico per le sannite che devono rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, soprattutto dopo aver disputato un ottimo primo tempo; alla fine è prevalsa la maggiore esperienza delle calabresi.

Nel fine settimana sono partiti anche i campionati giovanili; i ragazzi dell’Under19 hanno impattato per 19 a 19 a Salerno contro il Lanzara mentre l’Under 17 ha superato i cugini dell’Handball per 28 a 5.

Riepilogo risultati del week end:

A2F: Asd Pall. Benevento- Meta2 18-23

U19: Lanzara- Asd Pall.Benevento 19-19

U15/17 : Handball Benevento – Asd Pall.Benevento 5-28

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallamano