Arrestato il rapinatore dell'Ufficio Postale di Via dei Rettori VIDEO


E’ stato assicurato alla giustizia l’uomo che lo scorso venerdì, 16 giugno, ha rapinato l’ufficio postale sito in viale dei Rettori.

Le indagini sono state immediatamente avviate e condotte in tempo record. Le analisi comparate delle immagini registrate dalle telecamere dell’ufficio postale con quelle comunali dell’area antistante non hanno lasciato scampo a C.B., 50enne napoletano trasferitosi da anni a Benevento che ora è recluso presso la casa circondariale di Capodimonte. Una articolata ricostruzione del transito ha consentito alla polizia di identificare la vettura utilizzata dal malvivente: una Lancia Y che risulta essere di proprietà della compagna e che presentava un dettaglio di serie, ma che viene generalmente rimosso dai più.

Questo ha consentito di restringere il cerchio della ricerca e di arrivare al rapinatore, che ha dichiarato di essere stato indotto al reato per sanare dei debiti. Della somma trafugata sono stati recuperati 12.000 euro. Non è stata ancora rinvenuta , invece, l’arma utilizzata e, dunque - spiega il vice questore, dottor Emanuele Fattori - non è possibile ancora rilasciare dichiarazioni su un eventuale aggravamento della posizione del malvivente.

il vicequestore Emanuele Fattori in conferenza stampa

Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, riprese all'interno dell'ufficio postale, si vede l'uomo - un'ex guardia giurata - agire con molta tranquillità. Entrato a volto scoperto, con cappellino e occhiali da sole, estrae con estrema calma l'arma con cui minaccia gli impiegati e si fa consegnare il danaro che stavano per inserire all'interno del Postamat prima del fine settimana. Poi esce dall'ufficio, sempre con molta tranquillità e nelle immagini si vede che nel frattempo aveva messo un blocco alle porte di ingresso, rimosso nel momento di uscire.

Sonia Caputo

Notizie correlate

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca