Sequestro Carabinieri - arresto Sparandeo 19/04/2016   9:7 19019

Armi, droga e 200 mila euro nascosti in una villa per ricevimenti. Arrestato Arturo Sparandeo


Nella tarda serata di ieri un’operazione condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di un 49enne del capoluogo.

Hanno sequestrato 200 mila euro in contanti, mezzo chilo di cocaina e due pistole gli uomini dell’Arma dei Carabinieri che nella tarda serata di ieri hanno fatto irruzione all’interno di villa utilizzata per ricevimenti del quartiere Pacevecchia a Benevento. L’operazione è stata seguita anche da altre perquisizioni in altri punti della città.

Le manette sono scattate per Arturo Sparandeo, 49enne del capoluogo, colto in flagranza di reato, nella lussuosa villa dove i Carabinieri hanno ritrovato oltre i soldi, la droga e le armi anche una boma carta. L’uomo che dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di armi comuni da sparo e materiale esplodente, è stato poi condotto in carcere a Secondigliano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

L'indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento  e condotta dai Carabinieri del Reparto Operativo del Comando
Provinciale
 ha consentito il rinvenimento e il conseguente sequestro di 600 grammi di cocaina, sostanza da taglio e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga, una pistola Beretta cal. 6.35 risultata rubata a Benevento nel 2007 e reletivo munizionamento, una pistola Beretta cal. 7.65, su cui saranno eseguiti ulteriori accertamenti, e relativo munizionamento, la somma di 210 mila euro in banconote di vario taglio,
un ordigno artigianale del tipo “bomba carta”. La villa, di cui Sparandeo figurava come il custode, è stata ora sottoposta a sequestro. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca