Viale Minieri, foto comune di Telese Terme 19/09/2016   17:37 4233

Approda a Telese Terme la sede del "Tribunale del Consumatore"


Diversi  i servizi offerti dalla consulenza ed assistenza legale, fiscale, tecnica, bancaria, tributaria ai reclami ai ricorsi. Diversi anche i servizi al cittadino per le imprese, la malasanità, patronato.

Apre a Telese Terme  (sita in viale Minieri) la sede regionale del “Tribunale del Consumatore”, l’associazione dei consumatori che offre consulenza e assistenza in ambito legale, fiscale a favore del cittadino per promuovere, difendere e tutelare i diritti degli utenti e consumatori.

Il Tribunale del Consumatore si ispira ai principi della partecipazione democratica, della solidarietà, informazione e difesa degli interessi collettivi con particolare attenzione alle fasce più deboli della società. L’obiettivo principale è quello di dotare l'individuo del più efficace strumento civico di difesa: la consapevolezza dei propri diritti e doveri.

L’Associazione, oltre ad offrire servizi gratuiti a tutti gli utenti, si compone di legali abilitati al  “gratuito patrocinio” a garanzia del diritto di difesa affinché, spiegano: “la Legge possa dirsi uguale per tutti ed amministrata in nome del popolo. Inoltre, appare doveroso informare tutti i cittadini e gli stranieri della possibilità di usufruire di un avvocato di fiducia che sarà al loro fianco in tutte le fasi ed i gradi del procedimento ed il cui operato sarà retribuito solo ed esclusivamente dallo Stato".

Diversi dunque i servizi offerti dalla consulenza ed assistenza legale, fiscale, tecnica, bancaria, tributaria ai reclami ai ricorsi. Diversi anche i servizi al cittadino per le imprese, la malasanità, patronato.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Associazionismo