Pallavolo 10/05/2018   10:17 2599

Approda a Benevento il "Circuito Sapere... Volley S3"


Domenica 13 Maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, arriva a Benevento presso il Corso Garibaldi di Benevento il “Circuito Sapere... Volley S3”.

Coinvolto in prima persona, a livello regionale, sia nell'organizzazione che nella promozione del progetto, il Direttore tecnico dell'Accademia Volley, Michele Ruscello. Il Circuito è organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Campania, con la Commissione Scuola, Promozione e Sviluppo Attività Giovanile ed i Comitati Territoriali del CR FIPAV Campania, e ha già toccato altre cità camapane.

Il gioco “Volley S3” ha la stessa struttura del gioco della pallavolo: battuta, ricezione, alzata, attacco, muro e difesa. La conquista del punto avviene ogni volta che la palla cade a terra nel campo avversario o si commette un errore. La facilitazione permette di sostituire i fondamentali con il blocco e il lancio della palla, consentendo ai bambini di giocare subito. In caso di avverse condizioni meteo, l'evento sarà ugualmente tenuto presso le Palestre Amato e Alberti in Piazza Risorgimento.

Stai leggendo un articolo di > Pallavolo