Antico Egitto in Campania, una conferenza al Museo Arcos  12/10/2018   12:1 3065

Antico Egitto in Campania, una conferenza al Museo Arcos


La Conferenza, che rientra nel programma di promozione culturale del territorio curato dalla Società partecipata della Provincia.

Il presidente della Provincia di Benevento, partecipando presso il Museo Arcos, con altre Autorità, alla Conferenza su “L’Antico Egitto in Campania: dalle più antiche testimonianze ai culti Isiaci”, promossa da Sannio Europa, ha voluto sottolineare il valore straordinario del patrimonio culturale sannita ed ha esortato le giovani generazioni ad amarlo e proteggerlo.

La Conferenza, che rientra nel programma di promozione culturale del territorio curato dalla Società partecipata della Provincia, ha visto la la straordinaria partecipazione di un pubblico, soprattutto giovanile, assai attento ed interessato a testimonianza, anche, del rilievo straordinario che ebbe in epoca imperiale romana il Tempio della dea Iside, i cui reperti sono custoditi in Arcos.

Nei prossimi mesi Sannio Europa, come annunciato dall’Amministratore Unico Giuseppe Sauchella, promuoverà altre iniziative, come quella odierna, di valorizzazione dei beni culturali e museali sanniti.

Stai leggendo un articolo di > Beni Culturali