Fausto Pepe 17/10/2018   16:47 2020

Amts, Pepe pone nuove domande alla Giunta Mastella


Le domande di Pepe all’Amministrazione Mastella.

Fausto Pepe torna sulla questione AMTS anche sulla sentenza della Corte di Cassazione e la sospensiva sul fallimento. Pepe, inoltre, allunga la scia delle domande poste all’Amministrazione.

"Nel persistente silenzio del Consiglio Comunale sulla questione della AMTS spa, e certo che oltre alle invettive nulla posso pretendere dalla attuale amministrazione, propongo altre 9 domande, consapevole delle responsabilità che il codice civile e la legge fallimentare pone in capo al socio unico di una società per azioni:  Il socio unico della AMTS spa nella assemblea del 02/02/2015, assieme al piano industriale che avrebbe garantito utili per sostenere l’azienda e pagare i creditori, prevedeva una seria di impegni in capo al Comune di Benevento a garanzia del debito. Alcuni dei beni individuati sono il Parcheggio di Porta Rufina, causa stessa della crisi di liquidità e del successivo pignoramento, e vari altri immobili di proprietà sempre del Comune di Benevento. Tutti questi beni sono ancora disponibili per questo uso?Gli Atti ammnistrativi di cui sopra, delibere di consiglio comunale e ogni altro allegato alla assemblea del socio del 02/02/2015, con relativa sottoscrizione deli impegni dinanzi al notaio, sono mai stati revocati?".

Ed ancora: "E se sono stati revocati con quali atti ammnistrativi analoghi? Se invece non fossero stati revocati con atti analoghi, in che modo sono stati sottratti alla disponibilità della AMTS spa, e quindi alla garanzia dei creditori i proventi dagli stalli blu e della patrimonializzazione con beni immobili?
Perché le strisce blu sono state frazionate tra la Trotta bus (pare per 5 anni) e per altre cooperative, senza mai porsi il problema dei creditori della AMTS spa? Perché non è stato momentaneamente affidato solo il Trasporto Pubblico Locale alla Trotta Bus invece che anche le strisce blu? Perché nella delibera di affidamento del TPL e delle strisce blu ai privati la n. 221 del 21/11/2016, non viene fatta menzione alcuna del reclamo vinto dalla AMTS spa in corte d’Appello già in data 16/08/2016?  Perché il Comune di Benevento non si è costituito in giudizio a difesa del ricorso in Appello vinto e invece con la delibera di giunta n. 221 del 21/11/2016 ha spogliato l’azienda del servizio e dei beni? Come pensa il socio unico, in sede di omologa del concordato, di onorare gli impegni assunti e mai revocati?".

Notizie correlate
Vicenda Amts. Pepe torna ad attaccare e pone domande ad Amministrazione Mastella

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento