Il nuovo manto erboso dello stadio Santa Colomba 30/03/2015   11:51 5772

Amichevole Unedr 21. Ecco le formazione di Italia - Serbia


Tutto pronto per l’incontro amichevole di calcio tra le nazionali Under 21 di Italia e Serbia, in programma stasera alle 21 presso lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento.

Il CT Gigi Di Biagio cerca conferme, dopo il 2 a 2 di Padeborn contro la Germania, prima di volare a Praga. Per l’occasione ha deciso di convocare tutti i nuovi talenti del calcio italiano e spera anche di strappare il biglietto per le Olimpiadi e volare a Rio.

Di Biagio schiererà sempre il 4-4-2 con Bardi tra i pali, linea difensiva composta da Rugani e Romagnoli centrali mentre Sabelli e Biraghi vigileranno le corsie laterali. A centrocampo agiranno
sugli esterni Berardi e Benassi mentre comporranno la diga insormontabile Sturaro e Baselli. In attacco Verdi agirà al fianco di Belotti.

Per la sfida con i serbi Di Biagio dovrà fare a meno di Federico Viviani, che ha lasciato il ritiro a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra riportato con il club di appartenenza.

I balcanici scenderanno in campo con un 4-2-3-1 Dimitrovic in porta; Stojkovic, Cirkovic, Pantic, Petrovic in difesa; Brasanac e Causic in mediana mentre Srnic, Jojic e Milunovic faranno da spalla al bomber Pesic.

Quella di Dodic è una formazione che ha messo in difficoltà la nostra Under 21 già nel girone di
qualificazione imponendosi 1-0 il 19 novembre 2013 a Gornji nella gara d’andata mentre a Pescara il 5 settembre 2014 rimontando lo 0 a 2 iniziale furono gli azzurrini ad imporsi 3 a 2.

Michele Palmieri

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio