Storia della civilta' sannita 27/09/2018   10:12 610

Alla Rocca dei Rettori Giacomo De Antonellis presenta "Storia della civilta' sannita"


Il 28 settembre presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento sarà presentato il libro di Giacomo De Antonellis.

684 pagine, 45 pagine solo di Appendici: un grande e prestigioso progetto editoriale, un formidabile impegno storico e scientifico. Questo è in linee essenziali l'identikit del saggio di Giacomo de Antonellis dal titolo “Storia della Civiltà Sannita” (Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli 2018) che sarà presentato il giorno 28 settembre 2018, venerdì, alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento, alla Rocca dei Rettori.

Il volume gode del patrocinio della Provincia avendo il Consiglio Provinciale approvato un provvedimento in tal senso in omaggio alla volontà dell’autore, giornalista e saggista, lombardo di nascita, ma sannita d’adozione, di dedicare la sua ultima fatica editoriale proprio al Sannio. Il programma della presentazione nella Sala Consiliare della Rocca prevede gli interventi del presidente Claudio Ricci, di Clemente Mastella, sindaco di Benevento, Errico Cuozzo, storico, docente universitario e dello stesso Giacomo de Antonellis. A moderare i lavori sarà il giornalista Nico de Vincentiis.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Letteratura