palazzo San Domenico 23/05/2018   9:23 1742

All'Unisannio si discute dela rigenerazione "green" dei sistemi urbani


Nuove proposte di riqualificazione urbana arrivano dagli studenti di ingegneria Unisannio. Dopo l’annuncio di un progetto legato alla street art, stavolta l’associazione Uning propone “La rigenerazione green dei sistemi urbani”. Se ne discuterà oggi 23 maggio, alle ore 15, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi a Benevento.

La cultura della sostenibilità applicata alla pianificazione è un processo sempre più diffuso e necessario. La progettazione e la gestione del verde urbano sono temi strettamente interconnessi che stanno assumendo una valenza sempre più importante per le amministrazioni pubbliche.  L’incontro è organizzato in collaborazione con l’associazione Planities – Gruppo tecnico interdisciplinare di promozione innovazione e pianificazione territoriale.

Salutano: Generoso Uva, presidente dell’associazione universitaria Uning; Nicola Fontana, presidente del corso di laurea in ingegneria civile; Walter Nardone, presidente dell’Ordine degli Agronomi di Benevento.  Discutono: Rino Borriello, agronomo territorialista; Carmine Guarino, docente di botanica sistematica presso Unisannio; Saverio Parrella, presidente dell’Ordine degli Architetti di Benevento. Modera: Romano Fistola, docente di governo delle trasformazioni territoriali all’ateneo sannita.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni